Chris Evans conferma il Ritiro dalla MCU

Era inevitabile, molti di noi lo sapevano già che sarebbe successo, eppure nessuno vorrebbe crederci. Chris Evans, in un’intervista con il New York Times, ha confermato che abbandonerà il ruolo di Capitan America nell’Universo Cinematografico Marvel. Il fatto era prevedibile dal fatto che in origine aveva firmato contratti soltanto per un totale di sei film, che includevano tre film di Capitan America e tre degli Avengers. Inoltre diversi anni fa erano uscite analisi e opinioni che spiegavano come, se la MCU vuole continuare a prosperare ancora negli anni, debba portare personaggi nuovi e mettere da parte quelli vecchi. Per quanto abbiamo amato il Capitan America di Chris Evans, purtroppo va considerato che l’eroe non può portare con sé lo scudo in eterno senza risultare ripetitivo o noioso, per quanto lo si possa adorare.

Senza parlare dell’attore stesso e dei suoi desideri. Chris Evans ha infatti spiegato che ha amato come non mai lavorare al progetto della Marvel e divenire l’iconico personaggio, ma non desidera essere legato a esso. Evans vorrebbe diversificare la sua carriera, mostrare il suo talento come attore anche in altri film, cosa che risulterebbe un po’ difficile immergendosi sempre più nel personaggio Marvel. Inoltre vorrebbe anche diventare regista, per cui dovrà ridurre il suo lavoro come attore per dedicarsi a un progetto ben più impegnativo. Quindi ha senso che l’attore voglia appendere lo scudo al chiodo, e lo possiamo solo comprendere sotto ogni aspetto.

La notizia comunque, porta con sé molti spoilers purtroppo. Come già i fan hanno fatto in passato, spiando i contratti per sapere il futuro e l’esito di certi film, questo ritiro ci dice molto. Evans ha infatti dichiarato che dopo il quarto film degli Avengers lui si ritirerà. Possiamo quindi dedurre (ma non con certezza) che lo scontro con Thanos probabilmente risulterà fatale per il suo personaggio. Che verrà messo da parte venendo ucciso, oppure ritirandosi anche dalla MCU per sceneggiatura e consegnando lo scudo ad altri (es. Bucky Barnes oppure Falcon) ci è ignoto, e possiamo solo speculare.

Voi come vi siete sentiti apprendendo la notizia di Chris Evans che abbandona il suo iconico ruolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *