In Arrivo due Fumetti degli Incredibili!

Dopo così tanti anni avremo finalmente il film che tanto desideravamo. Gli Incredibili 2 sarà realtà, e a breve potremo godercelo appieno nei cinema. Il primo film è stato un enorme successo, piacendo a tutti e lasciando appagati gli spettatori che sono andati a vederlo. Tutti volevano il sequel che però la Pixar sembrava non voler annunciare, fino a pochi mesi fa con l’annuncio ufficiale, ma ora non si stanno fermando qui. Forse per cavalcare l’onda dell’hype, magari per approfondire e rendere più espanso l’universo narrativo della storia, ma la Disney sembra essere in accordi con la Dark Horse Comics per produrre due fumetti sulla super famiglia.

 

La prima è “Incredibili 2: Eroi a Casa” che seguirà le avventure dei due figli maggiori, Violet e Dash. Un fumetto che mira principalmente a un pubblico giovane, con un’atmosfera molto leggera e tranquilla, senza aggiungere nulla di troppo importante alla trama. 48 pagine nel quale si potrà leggere dell’avventura dei due fratelli che dovranno occuparsi della casa e delle faccende mentre i genitori cercano nuovi lavori per mantenere la famiglia. Comprenderà una piccola avventura supereroistica di loro che sventeranno una minaccia mentre fanno la spesa, così come un sipario comico dove dovranno tenere a bada il fratellino JackJack. A lavorare sulla storia saranno Liz Marsham (Disney Princess Beginnings) e Nicoletta Baldari (Star Wars: Forces of Destiny).

 

Il secondo invece è “Incredibili 2: Crisi di Mezz’Età! E altre Storie #1”. Il primo titolo di una mini trilogia scritto da Christos Gage e Landry Q. Walker, con il contributo artistico di Gurihiru, J. Bone, Andrea Greppi e Roberta Zanotta. Questo è ciò che la Dark Horse ha rivelato di questo fumetto: ci sarà una storia che si focalizzerà su Mr. Incredibile che sventerà un attacco da parte di Bomb Voyage, e ciò metterà in discussione i suoi poteri e il suo ruolo come super eroe. Ci sarà anche una mini avventura nel quale Mr. Incredibile racconterà a JackJack come favola della buonanotte una delle sue avventure giovanili come eroe, e una dove JackJack dovrà combattere un avversario pericoloso al parco giochi.

 

Nulla di grande o entusiasmante insomma, però comunque piacevole e interessante da sapere. Non è mai sbagliato o brutto creare nuovi contenuti, specie se non strettamente necessari, che offrono anche piccole storie carine. Hanno tutte un tono estremamente amichevole verso un pubblico giovanile, come si nota dall’introduzione delle mini avventure alla fine. Di sicuro, chi ama leggere fumetti ed è fan dei film potrebbe interessarsi molto a questi giornalini e trovarli piacevoli anche da leggere nonostante la loro leggerezza.

Giuseppe Calini

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *