Cagliari: inizia l’avventura negli e-sports!

Cagliari: al via la nuova avventura negli e-sports

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, il Cagliari Calcio ha annunciato che formerà una squadra dedicata alle competizioni di Fifa 18.

La presentazione avverrà oggi con una live sulla pagina Facebook del Cagliari e su tutte le piattaforme social alle ore 15:00.

In tale occasione verrà presentato ai tifosi rossoblù il giocatore che li rappresenterà, nello specifico Girolamo Giordano (nickname xGoldenBoyx92).

Tutti gli appassionati potranno inoltre seguire i risultati del Cagliari anche tramite la pagina Cagliari Calcio eSports.

Il programma prevederà show match di esibizione tra il player rossoblù e i rappresentanti di altri team italiani e internazionali.

La società rossoblù è solo l’ennesima dimostrazione che ormai i club professionisti italiani, ma anche esteri, iniziano ad affacciarsi con più insistenza verso gli sport virtuali, per una questione di prestigio o di puro marketing.

Non ci resta che aspettare ed, eventualmente, esultare!

Forza Casteddu!

Andrea Conte

Written by 

Da sempre appassionato di calcio manageriale, un giorno grazie alla potenza dei social network incontra il progetto FM di Progetto Gaming. Da quel momento è subito amore a suon di meme, articoli e conversazioni sul miglioramento dello stesso. Oltre al calcio è un amante della fotografia, dell'universo Marvel/DC e dei fumetti in generale (tanto da chiedere la mano della mangaka Menta Artworks).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *