Morti Permanenti nella MCU

La MCU (Marvel Cinematic Universe) ormai sta facendo un enorme successo, e anche chi non è appassionato di fumetti ne è a conoscenza. Ogni nuovo film che esce viene atteso con clamore dal pubblico, per non parlare dei vari attori che tramite esse si sono fatti un po’ notare e valere nel mondo del cinema. Normale dunque sapere che il pubblico è in grande eccitazione per l’arrivo di Infinity War, il prossimo grosso film della Marvel. Ci saranno pressoché tutti i personaggi dell’universo cinematografico, forse tanti altri nuovi, e sarà dunque un grosso casino da seguire e problematico da tenere sotto controllo. Molti temono infatti che potrebbe risultare un pessimo film per la probabilità che non riesca a focalizzarsi bene, ma non siamo qui per parlare di questo. L’articolo di oggi discute della possibilità di morti imminenti.

La domanda che continua ad apparire è una: morirà qualcuno durante Infinity War? Si tratta di una grossa guerra su larga scala dopotutto, e come molti suppongono non è possibile che continuino a fare film su alcuni personaggi. Kevin Feige risponde alla domanda con un “attenti a cosa desiderate”, dando la risposta che tutti volevano. Ha spiegato che in effetti sì, qualche personaggio principale morirà di sicuro, e che le loro morti saranno indubbiamente permanenti. Non si tratta della classica morte di un personaggio minore che poi ritorna alla vita, come già si è visto parecchie volte. Questa volta, molti personaggi finiranno le loro carriere.

Non è stato detto ovviamente chi, anche se sono molte le voci che circolano. Sta di fatto che molti dei nostri eroi preferiti usciranno definitivamente dall’universo cinematografico dopo questo film. Kevin Feige ha voluto comunque sottolineare come molti eroi non moriranno, ma comunque usciranno dalla scena in maniera permanente. Dopotutto non è possibile continuare a tirar fuori Tony Stark o Steve Rogers, sono ormai decadi che stanno interpretando il loro ruolo e tanti i film che hanno fatto. Di seguito lasceremo qualche supposizione e teoria, quindi avvisiamo subito che c’è rischio di spoiler.

Teorie

Una delle teorie più gettonate che si sente da diverso tempo è che uno dei probabili morti sarà Steve Rogers. L’attore ha detto di voler metter giù il mantello dell’eroe e di proseguire con la sua carriera, magari incominciando a lavorare come regista. Si tratta di uno dei personaggi più vecchi, più usati dalla Marvel nei film, è giusto che venga messo da parte e che muoia in maniera eroica. Annesso a questa teoria, molti fan vorrebbero vedergli passare il ruolo e titolo di Capitan America a Bucky oppure Falcon, ma il primo è di sicuro il favorito dai fan. L’altra teoria è Iron Man, sempre per il fatto che l’attore e il personaggio sono stati ormai abusati e usati fin troppo a lungo e che sarebbe giusto che venga messo da parte, magari non come morte ma come ritiro dalle scene in generale.

Poi c’è il dubbio di Visione. Una delle gemme è incastonata nella sua testa e si presuppone gli doni vita. Nel trailer c’è una scena dove si vede chiaramente come cercano di rimuoverlo e impossessarsene. Che sia dunque l’ora che anche Visione muoia? Purtroppo ha fatto parte solo a due film maggiori, e sarebbe un peccato eliminare un personaggio così in fretta, ma sembrerebbe un’idea fattibile. Thor e Hulk pure sono in lista tra i possibili candidati essendo anche loro personaggi vecchi, e la MCU avrebbe bisogno di rinfrescarsi con qualcosa di nuovo, di personaggi particolari o mai visti prima.

Ovviamente alcuni si sa che non moriranno di sicuro. Sappiamo che ci saranno dei probabili film futuri su Vedova Nera, su Pantera Nera, su Doctor Strange e sui Guardiani della Galassia, quindi le probabilità che siano tra i defunti è davvero molto molto raro. Tranne se era tutto una strategia per illudere il pubblico, ma non sembrano tipi da fare qualcosa del genere. Forse qualche membro dei guardiani morirà, probabilmente Nebula che è molto coinvolta con Thanos, ma difficile dirlo con sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *