Quinta Stagione per Black Mirror

Direttamente dal twitter di Black Mirror arriva la conferma ufficiale da parte di Netflix: la quinta stagione si farà. La serie ha da poco debuttato con la quarta stagione che ha ricevuto pareri e opinioni molto miste, ma per lo più comunque positive. Questo spinge dunque Netflix a continuare a puntare sul cavallo da battaglia e promuoverlo per future stagioni, facilitato dal fatto che Black Mirror è una serie antologica. Per chi non lo sapesse infatti Black Mirror è una serie antologica, ovvero una raccolta di episodi a sé stanti, che propone narrative suggestive con lo scopo di far riflettere. Se non lo avete ancora visto vi consiglio di recuperarlo, vale di sicuro la pena.

Per il resto non si hanno informazioni aggiuntive riguardo la quinta stagione. Purtroppo non uscirà nel breve periodo in quanto non sono iniziate delle riprese, per cui è probabile che si parli del 2019. Per logica le tematiche affrontate saranno di sicuro fantascientifiche per lo più, con la classica visione realistica distorta delle possibilità che il futuro avrà da offrirci. Impossibile anche determinare quanti episodi saranno data l’inconsistenza nel corso delle stagioni. Speriamo soltanto che la qualità degli episodi continui a essere di un certo livello, dopotutto è ciò che ha reso Black Mirror la serie eccellente che è.

Toby Haynes, direttore, ha espresso anche il desiderio di creare uno spin-off basato sull’episodio “USS Callister”. Questo non ha ricevuto nessun commento o approvazione al momento, ma sarebbe interessante vedere Black Mirror espandersi. Anche se uno spin-off su quell’episodio con molta probabilità si spingerebbe più sul fantascientifico puro che sulla narrativa suggestiva tipica di Black Mirror. Vedremo cos’ha il futuro da offrirci, ma intanto rimaniamo sintonizzati per questa quinta stagione.

Giuseppe Calini

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *