I Giochi più Venduti in Italia del 2018

I giochi più venduti in Italia della prima settimana 2018

L’anno è appena cominciato e si tirano le somme, anche nel nostro paese, dei videogiochi più venduti della prima settimana del nuovo anno. A grande sorpresa di nessuno, FIFA 18 è il best seller su console, seguito a breve distanza dal nuovo capitolo di Assassin’s Creed e da CoD: WWIII. Ottimo invece il piazzamento di Mario Kart 8 Deluxe che, nonostante la Switch sia uscita solo da pochi mesi, si piazza al quarto posto, superando addirittura la novità di Super Mario Odyssey (sesto posto). Con Rainbow Six Siege al quinto, al settimo posto si ritrova una “vecchia” conoscenza che, nonostante non sia uscito nell’anno appena passato, mantiene salde le vendite: GTA V.

Su PC alcuni nomi sono a dir poco inaspettati: in testa alla classifica si piazza The Sims 4, acclamatissimo dalla critica e, a quanto pare, anche dai giocatori. Dopo al secondo, terzo e quarto posto altre tre “vecchie glorie” di casa Activision: Modern Warfare 3, Black Ops 2 e MW2, tutti della serie Call of Duty. Degno di menzione è Football Manager 2018 Limited Edition, saldo al quinto posto della classifica di vendite. Ci piace pensare che è anche grazie a Progetto Gaming e alla community che si è creata intorno al nostro campionato virtuale che questo gioco sta acquistando una nuova popolarità nel nostro bel paese.

Infine, dopo Overwatch, GTA V e un altro paio di CoD, troviamo una sorpresa inaspettata:  infatti il decimo titolo piú venduto della prima settimana è… un DLC. Infatti The Sims 4: Al Lavoro si trova alla conclusione della top 10 dei giochi più venduti della prima settimana dell’anno. Che dire, sembra che questo 2018 ci regalerà sempre nuove sorprese!

Fonte: AESVI

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento