Marvel: Nuova Serie “Exile”

Non molto conosciuto ma comunque parte delle serie Marvel c’è Exile. Da diverso tempo non vi era una testata fumettistica dedicata principalmente a questa squadra di eroi, una decina d’anni circa, ma ora è pronta a fare il suo ritorno. La serie Exile riprenderà con una nuova stagione di fumetti che si incentreranno come di consueto attorno al personaggio di Blink e la sua squadra di eroi a darle man forte in avventure inter-dimensionali. La sceneggiatura sarà in mano a Saladin Ahmed, i disegni di Javier Rodriguez e la copertina del primo volume fatto dal bravo David Marquez che potete vedere qui sotto.

Dalla copertina si possono vedere quali eroi saranno protagonisti della serie, oltre alla tanto amata Blink. Saranno dunque Iron Lad, Khan, Wolvie (incarnazione cartoon di Wolverine) e, a grande sorpresa, Valkyrie. Proprio come dipinta nel film di Thor Ragnarok interpretata da Tessa Thompson, la sua unione nel mondo fumettistico del fumetto è una vera sorpresa. Difficile dire se era già tutto programmato, oppure se vedendo l’interpretazione della Thompson siano stati ispirati a trasporla in fumetto, ma comunque è particolare il fatto che abbiano fatto un collegamento così diretto.

“Valkyrie è un personaggio che mi ha sempre impressionato. Il suo iconico aspetto da donna guerriera: lancia, spada, cavallo volante. Così come la contrapposizione di un ere fantasy spaccaculi del passato che opera nella New York contemporanea. È un’eroina classica Marvel. Ma la versione Exile di Valkyrie sarà un po’ differente da come l’abbiamo vista nel fumetti fino a ora. La nostra Valkyrie è nota come la guardiana solitaria di Asgard, ed è una ‘tankard-draining, maiden-wooing, giant-slaying thunderbolt of a woman’ (parole esatte). Nonostante non sia tecnicamente dall’universo cinematografico Marvel, è basilarmente la trasposizione della versione figa sfoggiata da Tessa Thompson in Thor: Ragnarok”

 

Come forse molti fan sapranno, la storia sarà incentrato sulla squadra di Blink che si occuperà di fermare le minacce che ostacolano il multiverso, il tutto guidato dal buon Nick Fury stesso come the Unseen. E in origine la serie Exile ruotava parecchio attorno alla serie degli X-Men (come Wolvie fa intuire), ma l’inclusione di Iron Lad e Kamala Khan fanno presupporre che ci sarà ben altro.

 

Questo è dunque la nuova serie Exile, che debutterà in america l’11 gennaio con il primo volume. Una squadra del tutto nuova, con aggiunta di personaggi particolari come Valkyrie e Khan. Voi che ne pensate di questa scelta? Interessati a rivedere gli Exile in primo piano con una loro testata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *