John Williams collabora per Han Solo

La maestosità musicale del maestro John Williams è noto ormai a tutti. Dal tema di Star Wars, a quello di Jurassic Park e Harry Potter, quest’uomo ha da sempre accompagnato il cinema con maestria. Per quanto riguarda il suo coinvolgimento nella saga di Star Wars però, in passato aveva affermato su come avrebbe lavorato soltanto alla saga principale, senza mettere mano agli spin-off. Ha difatti mancato Rouge One e ha lavorato interamente per The Last Jedi, ed è proprio mentre veniva intervistato da Variety riguardo il suo ultimo lavoro che ha rivelato alcune informazioni interessanti. Ha detto infatti che lavorerà anche allo spin-off di Han Solo, anche se soltanto come collaboratore.

“Il piano presente è che scriverò un tema per Han Solo, e John Powell si occuperà della colonna sonora, che farà brillantemente. Il suo coinvolgimento è qualcosa di cui sono molto contento. Ciò che farò sarà offrire questo brano a John e a Ron Howard, e se entrambe le parti sono contenti lo sarò pure io. John completerà quindi la colonna sonora. Scriverà il resto delle musiche e dei temi e tutto il resto del materiale, che sono ansioso di ascoltare”

 

John Powell è in realtà il compositore per Han Solo, ma John Williams entrerà a dargli pieno supporto. Gli è stato chiesto, probabilmente dai piani alti, di occuparsi di un singolo tema per Han Solo. Un brano singolo, ma che con molta probabilità sarà quello principale che determinerà e accompagnerà il film nel suo possibile successo o ricordo. John Powell ha già confermato che avrebbe comunque composto la colonna sonora ricalcando i passi di Williams, mettendoci comunque il suo tocco distinto per renderlo suo. Sarà un solo brano, ma questo basta per esaltare grandi amanti della musica di Williams, e siamo tutti curiosi di vedere non solo ciò che uscirà, ma anche come saranno i lavori di Powell in confronto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento