Persona 5: The Animation

Progetto Gaming non si ferma nemmeno a natale, offrendovi una notizia per gli appassionati dei videogiochi (ma anche anime). Ciò che vedete qui sopra non è altro che il trailer per l’anime del popolare e famoso videogioco di Persona 5. Il gioco è stato un grande successo, non solo tra i suoi fratelli all’interno della saga ma anche come vendite in generale. Considerando come la Atlus tratta molto bene ed espande il proprio materiale, avevano subito annunciato una serie animata. Non che la cosa sia difficile, dopotutto la grafica della serie di Persona si è sempre basata molto su uno stile anime particolare, che quindi si rende subito adattabile.

La serie si chiamerà semplicemente “Persona 5: The Animation” e sarà a più puntate. Il primo episodio, di 30 minuti e seguito dell’animazione che ha accompagnato il gioco, uscirà in Giappone nell’aprile del 2018. Non sappiamo quando verrà tradotto e distribuito anche oltre oceano, o quando uscirà tutta la serie, ma intanto abbiamo già un inizio. Di sicuro moltissimi fan attenderanno con ansia tale data, e molti saranno anche pronti a mettere i sottotitoli e offrirlo in streaming.

A occuparsi dell’animazione sarà la A1 Pictures, che però non ha rivelato notizie più dettagliate. L’unica cosa certa è il nome del protagonista: Ren Amamiya. Considerando come altre versioni anime della serie Persona sono andate a buon fine, si può presupporre che le basi ottime di partenza ci sono. Come discusso non è difficile adattarlo infatti, basta togliergli la parte interattiva da videogioco quasi, e la Atlus punta molto su questa serie animata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento