Ben Affleck Abbandona Batman

Si vociferava già da diverso tempo, e il malcontento si poteva anche percepire. L’universo cinematografico della DC è partito davvero molto male, anche con gli apprezzamenti più positivi con Wonder Woman e Justice League. Questi ultimi due film però, pur ricevendo più approvazione e apprezzamento dal pubblico, rimangono valutati molto bassi rispetto ad altri film del genere supereroistico. Chiaramente qualcosa non va, e la Warner Bros deve fare qualcosa in merito se vuole tornare in pista e correggere il problema. Ora però la dichiarazione ufficiale: Ben Affleck abbandonerà il ruolo di Batman.

Forse questo è una notizia negativa, in quanto Affleck era uno dei punti più forti degli ultimi film DC. Il suo Batman, seppur accolto con critiche, è stato enormemente apprezzato e lodato. L’attore ha però confermato che finirà il suo ruolo nel film di Flash, Flashpoint, lasciando poi il personaggio in mano a qualcun altro. E abbiamo delle voci che suggeriscono chi potrebbero essere i più papabili secondo gli occhi della Warner Bros. Al momento si vocifera di un possibile John Hamm oppure di un Jake Gyllenhaal, ma nessuna conferma è stato dato, e la ricerca dunque continua per il rimpiazzo.

Con il film di Flashpoint però, è possibile che la WB voglia far tornare tutto. Per chi non lo sapesse (spoiler, nel caso) nel fumetto Flash torna nel passato per salvare la propria madre, e questo cambia il corso del futuro. Si può benissimo capire che potrebbero sfruttare il film come hanno già fatto altri franchise che hanno maneggiato i cambiamenti temporali. Correggere tutto ciò che non piaceva al pubblico, permettere quindi il cambiamento di Batman in una maniera pseudo plausibile, e tornare in carreggiata. Seppur sia una soluzione che non è molto apprezzata, potrebbe essere la soluzione per far tornare tutto sulla retta via, correggere gli sbagli e gestire meglio le varie cose.

Voi che ne pensate? Quali attori vedreste bene nei panni del supereroe pipistrello? E che ne pensate della probabilità che utilizzino il film di Flash per cambiare l’universo cinematografico?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento