Serie Televisiva per Il Signore degli Anelli?

La saga fantasy per eccellenza, amato da pressoché tutti i nerd che amano il genere. Inutile negare che dietro a questo nome ormai c’è un colosso che sarà difficile, se non addirittura impossibile, da eguagliare. Il libro è una delle più famose e sempre alto nelle classifiche delle vendite nonostante gli anni, mentre la prima trilogia di Peter Jackson ha fatto il colpaccio. Il film infatti è stato un adattamento generalmente apprezzato e vincitore di innumerevoli premi, qualcosa di sbalorditivo. Sarà mai possibile eguagliare tale grandezza? Sappiamo che nel corso degli anni altri prodotti minori sono stati fatti, come un cartone, audiolibri, recite di ogni genere. Siamo però nel 2017 e non c’è ancora nulla di abbastanza grosso nell’universo del signore degli anelli capace di farci rivivere una simile esperienza.

A provarci questa volta è Amazon. La compagnia ha deciso che vorrà produrre una serie televisiva riguardo alla saga fantasy più nota del mondo. Non ci sono ancora notizie certe o confermate, in quanto le trattative sono ancora in corso. Sia la famiglia Tolkien che la Warner Bros. sta infatti decidendo degli accordi, e sembrerebbe che solo per i diritti potrebbero venir spesi sui 200 milioni. Voci ovviamente, nulla di confermato o sicuro al cento percento. Sta di fatto che è un argomento reale, si sta discutendo della produzione di una serie sul signore degli anelli, e questo potrebbe portare gioie come delusioni.

Di positivo è che una serie televisiva può esser fatto in un tempo più dilungato e dunque comprendere molti elementi del romanzo. I film erano spettacolari, magnifici, ma a causa delle limitazioni moltissime cose son state tagliate fuori. Ci vorrà comunque un grande investimento di denaro, perché una serie low budget di qualcosa che verrà minuziosamente analizzato di certo non andrà affatto lontano. Sarà dunque un rischio per Amazon, che dovrà metterci molti soldi e tempo per assicurarsi un successo, altrimenti si tratterebbe di una grossa perdita economica. Se tutto va bene però, avremo una serie televisiva ben fatta a rendere onore alla saga con cui siamo cresciuti e che abbiamo amato. Desiderate questa serie televisiva? Attendete con ansia la sua produzione per rivivere le terre di mezzo?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento