Nioh arriva anche per PC

Non più un’esclusiva playstation, Nioh arriverà anche su computer tramite steam. Ad annunciarlo è la Koei Tecmo stessa, che spiega pure ciò che saranno i dettagli del titolo. La versione per computer sarà infatti una complete edition, che includerà i tre DLC del gioco: Dragon of the NorthDefiant Honour e Bloodshed’s End. Non ci sono ancora informazioni precise sul prezzo, ma almeno c’è una data: 7 novembre.

L’essere un’edizione completa però non è l’unica cosa che il gioco offrirà in più per i giocatori da pc. La prima caratteristica sarà un miglioramento grafico, presentato sotto due modi di gioco: “Action Mode”, che mira a un 60fps stabile, e “Movie Mode”, una versione più cinematografica che prevede una risoluzione in 4K.

L’altra sostanziale differenza è che la versione pc permetterà di partire subito con gran parte delle possibilità. Tutte e sette le tipologie di armi, il ninjitsu e la magia saranno disponibili fin da subito, potendo comunque sbloccare altri contenuti durante il gioco. Una differenza molto forte rispetto alla versione per playstation, ma la Koei rassicura che la difficoltà di gioco è adeguatamente bilanciata per tali cambiamenti.

Per finire, la versione steam includerà anche un oggetto nuovo unico. Si tratta del “Dharmachakra Kabuto Helmet”, raffigurato nell’immagine qui di seguito, con tanto di descrizione fornita dalla Koei stessa:

“La Wheel of Dharma Kabuto è una forma di “Kawari-kabuto”, una famiglia di elmi che raffigurano design fantasiosi. Quest’elmo sfoggia una cresta laccata di rosso, antico simbolo buddista che raffigura gli otto sentieri per il nirvana. L’immagine sacra rappresenta l’illuminazione spirituale ottenuta allontanando uno dei desideri terrestri, avendo pure il potere di sradicare il male. Però, alcuni affermano che non sia affatto il Wheel of Dharma, ma solo una misera replica che sembrerebbe appartenere a un dispositivo per regolare il vapore… alcuni hanno suggerito di rinominarlo “Valve Kabuto” ma perché qualcuno dovrebbe fare un elmo che raffigura una valvola è incomprensibile…”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *