Vincitore del Gioco dell’Anno: Kingdomino!

Avevamo già anticipato la notizia elencandovi i finalisti in un nostro articolo. Finalmente però è giunto il momento di annunciare, e magari anche spiegare, il vincitore di quest’edizione. A portarsi a casa il premio è Kingdomino, gioco di Bruno Cathala, edito da Blue Orange. Gioco dell’Anno ha radunato una valorosa giuria che ha decretato la vittoria di questo piccolo gioco. Non è nemmeno difficile comprendere il com’è possibile, ma ve lo spieghiamo.

Le motivazioni vengono spiegate bene nel sito stesso del concorso, e possiamo anche confermarlo. Kingdomino è un gioco davvero molto pratico e veloce che si presta bene a tutte le occasioni. Adatto per i neofiti, ottimo per le famiglie, gradito anche dai giocatori più veterani. Un regolamento ben scritto, facile da capire, veloce da spiegare e un gioco alla fine molto divertente e soddisfacente. Uno può anche contestare in quanto manca di complessità e struttura, ma alla fine bisogna ricordarsi anche il valore del gioco. Un gioco deve infatti riuscire a piacere, divertire, in qualsiasi forma viene presentato.

Per maggiori informazioni riguardo al gioco potrete leggere l’articolo che abbiamo scritto a riguardo. Un gioco che ricalca molto le regole del classico domino, da due a quattro giocatori, dove bisogna costruire il proprio regno. Facciamo dunque i nostri complimenti per la vittoria alquanto meritata, e se non avete mai provato il gioco ve lo consigliamo caldamente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento