Annunciato l’uscita di IT 2

Al cinema il film di IT ha fatto un enorme successo. Ha battuto diversi record d’incassi, riuscendo a guadagnare più di 400mila dollari a livello mondiale. Il film horror più di successo mai registrato, per non parlare delle ottime recensioni da parte dei critici. IT ha ricevuto anche il benestare da parte del suo creatore, Stephen King, che ha apprezzato la performance. Bill Skarsgård ha ricevuto molti complimenti per la sua versione del clown, tanto da riuscire a distaccarsi dalla prima performance di Tim Curry.

Com’è ovvio ormai, con il successo di un film si passa a spremere il materiale. IT avrà dunque un seguito cinematografico con lo stesso Skarsgård nei panni di Pennywise. Alla regia sempre Andy Muschietti, che potrà inserire alcuni pezzi che ha dovuto tagliar fuori dal film originale. Aveva infatti girato una scena dove Pennywise incontra per la prima volta l’umanità e una scena molto psichedelica.

Gary Dauberman sarà il co-scrittore della storia, come con il primo. Essa si focalizzerà sulla seconda metà del romance e vedrà un ritorno dei bambini, ormai cresciuti, pronti ad affrontare il loro incubo. La data d’uscita del film sarà previsto per il 6 settembre del 2019, due anni insomma, e così dominare gli incassi di settembre.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento