J.J. Abrams Ritorna per Star Wars Episodio IX

Tante notizie ormai arrivano dal mondo di Star Wars, ma c’era da aspettarselo. Dopo l’annuncio del licenziamento di Colin Trevorrow nel ruolo di regista, tutti attendevano con ansia chi sarebbe giunto al suo posto. Il nome che uscì molto rapidamente fu uno solo: J.J. Abrams. Regista molto rinomato e noto per i suoi lavori, è colui che ha fatto ripartire l’avventura con questa saga. Se non fosse stato per il suo film sull’episodio VII con molta probabilità non avrebbero rischiato a lavorare a una nuova trilogia.

Dopo l’enorme successo di quel film però, la trilogia si farà, e tanti spin-off sono già stati programmati. Era dunque una scelta quasi ovvia e sicura per la Lucasfilm affidarsi a un regista tanto bravo. Hanno già lavorato assieme, sanno come lo pensa, e di sicuro ci saranno meno problemi di dialogo o contrasti di idee. Ha già portato a casa un successo in loro nome, fatto sì che Star Wars tornasse in auge al cinema, ma è davvero la scelta giusta?

Il successo del primo episodio della nuova trilogia è nota. Sono molti però quelli che hanno criticato il lavoro di Abrams in fatto di originalità della trama e alcune scelte come regista. Per la Lucasfilm la scelta appare davvero molto ovvia, ma per i fan non troppo. Hanno fatto la loro scelta e sembrano decisi a portare a termine il progetto con colui che l’ha iniziato. Cosa pensate dunque di questa scelta? Vi era piaciuto l’episodio VII da lui diretto? Fateci sapere la vostra riguardo questa scelta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento