Asterion e le edizioni italiane della Fantasy Flight Games

Un anno molto ricco per gli appassionati dei giochi da tavolo, in particolar modo coloro che apprezzano la Fantasy Flight Games. Allo scorso Gencon la casa produttrice di giochi da tavolo ha fatto grossi annunci riguardo alle sue produzioni prossime che hanno acceso l’interesse e la curiosità di molti. Non poteva dunque mancare l’edizione italiana di questi giochi da parte dell’Asterion/Asmodee, che ha già annunciato di essere al lavoro nella traduzione di alcuni di questi grandi nomi.

Quali sono questi grandi titoli in arrivo? Il più atteso tra tutte sembrerebbe essere Star Wars Legion, il gioco di miniature previsto per l’inizio del 2018, e Asterion ha promesso che pubblicherà in contemporanea con l’estero. Il gioco più corposo presentato al Gen Con da parte della Fantasy Flight Games invece è Twilight Imperium IV. Il ritorno della saga, questo gestionale offre parecchie ore di intrattenimento e sarà previsto per la fine dell’anno. A seguire, molto anticipato e che ha attirato parecchia attenzione è il gioco di Fallout. Un survival con forti elementi narrativi, cooperativo o solitario, anch’esso previsto per la fine dell’anno.

Anche Sid Meier’s Civilization A New Dawn è stato annunciato ed è pronto per la traduzione. Il gioco da tavolo ispirato alla saga videoludica sarà presto disponibile in Italia, dando a tutti la possibilità di regnare con il proprio impero. Ultimo ma non meno importante o impressionante, è Legacy of Dragonholt. Un gioco cooperativo narrativo molto grande e massiccio, fino a sei giocatori e con sei avventure ambientate nell’universo di Runebound. Fantasy Flight Games ha fatto grandi annunci e l’Asterion si occuperà della localizzazione italiana.

Qualcuno di voi è rimasto incuriosito da questi titoli annunciati? C’è qualche gioco che ha già catturato il vostro interesse? State attendendo impazienti il rilascio di uno di questi giochi? Fatecelo sapere! Per gli amanti del gioco da tavolo quest’anno ci sono stati buoni annunci, e speriamo che la Fantasy Flight Games non deluda e ci offre grandi giochi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento