Annunciato Age of Empires IV

Avete letto proprio bene, è stato annunciato un nuovo capitolo per Age of Empires. Quando si parla di giochi di strategia, il primo nome che balza sempre nella mente di tutti è questo. Il gioco è divenuto un simbolo per il genere strategia in tempo reale, divenendo un pilastro da cui molti hanno tratto ispirazione negli anni a seguire. Il tutto è incominciato nel 97 con Age of Empires, ma il vero boom arrivò con il secondo titolo nel 99, folgorando il mondo videoludico. Il terzo capitolo della saga è uscito nel 2005, e pur riscuotendo il suo discreto successo non ha mai saputo superare il suo precedessore.

Microsoft ora annuncia, dopo ben dodici anni dall’uscita del terzo capitolo, l’arrivo di Age of Empires IV. Purtroppo del gioco in sé non si hanno informazioni a riguardo. Non si sa quando è programmato la sua uscita, nemmeno ci sono dettagli del gioco. L’unica cosa che sappiamo è che è in via di sviluppo e la Microsoft ci sta lavorando, e la notizia soltanto ha fatto esaltare milioni di giocatori. Quello che si spera è che sia un capitolo ben riuscito, ma per molti la domanda è se riuscirà a superare il secondo capitolo in fatto di apprezzamento.

Un Gioco che non Invecchia

Age of Empires 2 è uno dei titoli datati più giocati ancora oggi a quasi vent’anni dalla sua uscita. Un capitolo davvero molto emozionante che non abbandona il cuore di chi l’ha provato e se n’è innamorato. Microsoft stesso lo sa molto bene, avendo rilasciato molti aggiornamenti e DLC al gioco, così come remastered annunciati in 4K. Per questo nuovo capitolo della saga molti fan sono contenti ed estasiati, eppure a molti è sorta la domanda se Microsoft riuscirà a superare la fama del 2. Il terzo capitolo, per quanto bello e ben fatto con ottime recensioni, non ha mai saputo tenere testa. I giocatori stessi asseriscono che Age of Empires 2 ha tutti gli elementi necessari e ben fatti per rimanere un titolo godibile anche nel presente, non avendo bisogno di un comparto grafico eccezionale.

Uscirà dunque una remastered dei vari capitoli, in occasione dell’uscita del nuovo gioco di Age of Empires. Nessuno si aspettava un nuovo capitolo per la saga, ma la notizia ha di certo fatto piacere a molti. Possiamo dunque sperare che i lavori continuino e che Microsoft non abbandoni il progetto, e che sia capace di consegnare un titolo quantomeno dignitoso. Nel frattempo, per smorzare l’attesa anche di nuove informazioni, c’è sempre spazio per giocare a Age of Empires 2.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento