Star Wars: Annunciato Spin-Off su Obi-Wan Kenobi

L’idea di un nuovo film della serie incentrato sul maestro jedi più amato di sempre si è già fatta sentire. Molti sono i fan che volevano vedere qualcosa incentrato sul personaggio iconico della saga, così come su Yoda. Circolavano voci su film spin-off di entrambe, ma nessuna conferma era mai giunta alle nostre orecchie, ma ora sembra che ci sia qualcosa. Sembrerebbe che vogliano lavorare per davvero a un capitolo focalizzato su Obi-Wan Kenobi, e con molta probabilità incentrato sul periodo di meditazione.

Il regista a cui stanno pensando per l’incarico speciale è Stephen Daldry. Ha lavorato su opere abbastanza note e degno d’attenzione come “Billy Elliot”, “The Hours” e “The Reader”, segno che sa fare il suo lavoro. La domanda che molti si pongono sarà riguardo lo stile che il regista deciderà di dare al film, se seguendo le basi su cui è molto portato oppure andando incontro a probabili richieste da parte della Disney e Lucasfilms.

Per il momento non si sa, in quanto il regista è ancora in trattativa, secondo The Hollywood Reporter. Non c’è alcun copione scritto, nessuna idea ancora tirata fuori, le trattative sono ancora agli inizi e tengono molti fan sulle spine. Eppure si tratta di uno dei personaggi più iconici, di una saga ormai nota in ogni angolo del pianeta.

Che ne sarà di Ewan McGregor?

L’attore ha dichiarato di non essere stato ancora contattato e non gli è stato riferito nulla riguardo il possibile progetto. Ha da sempre però accettato e desiderato di poter rivestire di nuovo i panni del personaggio e portare alla luce aspetti della sua storia. In particolar modo, in un’intervista a Entertainment Weekly ha dichiarato: “Sarebbe un ottimo seguito tra il finale dei prequel e gli episodi più recenti”. L’attore è così felice e desideroso di riprendere la parte che ha anche detto che, data la sua età, potrebbe benissimo fare ben due film, a coprire l’arco di tempo tra il personaggio suo e di Alec Guinness. Molti fan hanno apprezzato l’interpretazione di McGregor, dunque un suo ritorno con molta probabilità sarebbe anche ben accolta.

Purtroppo la Disney al momento ha programmato già parecchi film riguardo l’universo di Star Wars. Anche se sarà confermato il regista e si troverà una storia, purtroppo se ne parlerà ben oltre il 2020, spingendoci a una lunga attesa. Rimane già di per sé interessante la possibilità di avere un film su un personaggio tanto iconico della saga, che rimarremo sintonizzati per saperne di più. Bisognerà vedere se Daldry giungerà a qualche accordo con la Lucasfilm, e attendere che il buon McGregor venga forse richiamato per il ruolo.

Attenderemo dunque altre notizie a riguardo. Intanto vedremo come procederanno i lavori per lo spin-off riguardante Han Solo e il secondo attesissimo capitolo della nuova trilogia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento