Progetto Cosplay: incontriamo LolloGiada

Cele – Ciao, presentati!

Giada – Ciao! Sono Giada, 23 anni, e anche conosciuta come LolloGiada sulla mia pagina cosplay ✨

Cele – Come e quando ti sei avvicinata al mondo del cosplay?

Giada – Faccio cosplay da circa 7 anni, ma più “seriamente” da 3 direi. È iniziato tutto al mio primo Lucca Comics, ci sono andata sotto consiglio di una mia cugina e lì ho portato il mio primo cosplay: Sailor Jupiter (di cui non ho praticamente foto). Da lì non mi sono più fermata.

Cele – Che personaggi hai portato finora? e come mai hai scelto proprio loro?

Giada – Spesso decido i personaggi per uno di questi tre motivi: 

1- Mi ci rivedo secondo alcuni aspetti;

2- Hanno delle caratteristiche che vorrei avere io o semplicemente li trovo divertenti da impersonare;

3- Per “tributo” a un personaggio che ho apprezzato particolarmente. 

Fino ad ora ho portato: Leone da Akame Ga Kill, Rize da Tokyo Ghoul, la recluta del Team Skull da Pokémon Sole e Luna, le versioni umanizzate di Lugia, Jynx, Espeon e Vaporeon dei Pokémon, Bonney, Nico Robin, Sanji, Mihawk ed Ace da One Piece, Cana ed Erza da Fairy Tail, Mettaton e Flowey da Undertale, Elizabeth da Bioshock Infinite, Pool Party Leona da League of Legends, Lust da Fullmetal Alchemist, Neferpitou da HunterxHunter, C18 da Dragon Ball, Rey da Star Wars VII, Sailor Jupiter da Sailor Moon e Marialuce dai Soliti Idioti. Ok, direi di aver finito 😅.

Cele – Ce ne sono alcuni a cui sei particolarmente affezionata e/o che ti hanno dato particolari soddisfazioni?

Giada – I cosplay che preferisco sono Leone, Rize, Mettaton, Cana e la recluta del Team Skull. Le prime due mi hanno dato molte soddisfazioni anche perché sono praticamente i primi che mi soddisfano come fattura del cosplay (i miei cosplay li faccio tutti io, non sto criticando nessun cosmaker tranquilli). Mettaton semplicemente lo adoro e adoro impersonarlo, così come la recluta del Team Skull, anche se è più una questione di divertimento in questo caso. Cana è una via di mezzo, nel senso che mi piace molto come personaggio ma è anche divertente per la sua caratteristica da ubriacona.

Cele – Hai qualche altro personaggio in cantiere per il futuro?

Giada – Ho decisamente troppi personaggi in progetto. T R O P P I. Quindi è meglio dire solo i più probabili: Lady Brandish da Fairy Tail e la versione umanizzata di Comfey saranno i miei prossimi cosplay.

Inoltre ho in progetto da un bel po’: Chiyuki da Death Parade, Yang da RWBY, Lara Croft (TB 3), Sasha Athena da Saint Seiya Lost Canvas e Morgana da League of Legends.

La lista dei personaggi che vorrei fare è davvero lunghissima, ma è meglio che io mi dia una calmata 😅.

Cele – Parteciperai a qualche evento prossimamente?

Giada – Il prossimo evento a cui parteciperò sarà il Rimini Comix, inoltre vorrei fare un salto all’evento di San Marino ma non so se sarà possibile. A settembre invece andrò al Modena Nerd, sempre che non sia subito prima di un esame. Poi si vedrà!

Cele – Grazie mille per averci dedicato il tuo tempo. I tuoi contatti social per trovarti?

Giada – Grazie per questa occasione e soprattutto per l’attenzione! Se volete seguirmi la mia pagina Facebook è: www.facebook.com/lollogiada (O mi trovate semplicemente come LolloGiada cosplay). Inoltre sono anche su instagram, ko-fi e DeviantArt sempre come LolloGiada, però la pagina facebook è quella più attiva. Buona giornata (o serata) a tutti! ✨

Crediti foto: 

Solipsis-photography

Francesco Romani

Glauco Fallani

Marco Mambrelli

Filippo Rimondini

Stefano Bentivogli

Federica Vinci

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento