Progetto Cosplay: incontriamo Matteo e Maria Grazia

Cele – Ciao ragazzi! Presentatevi! (nome – età – nome da cosplayer)

Matteo – Matteo, 25 anni, non ho un nome da cosplayer.


Mary – Maria Grazia (MARY PLS) 22, nomecosplayer not found.

Cele – Come e quando vi siete avvicinati al mondo del cosplay?

Matteo – Mi sono avvicinato essendo un grande appassionato di videogames e di manga. Avevo notato l’esistenza di queste fiere del fumetto e ho detto “perchè no? un occasione per viaggiare e divertirsi.

Mary – Abbiamo iniziato insieme del lontano 2011 ? Quello che ha detto il teo + Ciò che mi attirava è il “tu sei quel personaggio per quel giorno”.

Cele – Quali personaggi avete portato finora?

Matteo – Primissimo cosplay Pain di Naruto Shippuden, poi Dr. Stein di Soul Eater, Jack il Bello di Borderlands 2, Toriko di Toriko, Alucard di Hellsing, Dio Brando di JoJo (Phantom Blood), Joseph Joestar di JoJo (Battle Tendency), Solaire di Dark Souls ed infine Geralt di Rivia di The Witcher 3.


Mary – Mooolto pochi, Konan di Naruto, Usami Akihiko (Junjou Romantica) , Sakura oogami Dangarompa (dove mi hanno scambiata per uomo ) Harada Sanosuke di Hakuouki, Integra molto Casual di Hellsing, Jonathan Joestar molto casual di Jojo, Ceaser Zeppeli di jojo e le mie preferite e ultime Teresa del sorriso e Yennefer di Vengerberg.

KINO COSPLAY CREATIONS PHOTO

Cele – Perché Geralt? Perché Yennefer?

Matteo – Geralt beh perchè, sono praticamente io caratterialmente. Poi un pochino gli somiglio (la mary dice: daddy ) Poi l’idea del Witcher mi piace da matti, ed io Geralt lo adoro.

Mary – Io sono Yennefer, non fisicamente ovviamente ah-ah perchè non sono russa (?) a parte gli scherzy è il mio personaggio ultimale. Ogni mio cosplay rappresenta una parte della mia personalità e Yennefer è quello che sono adesso, quello che ho desiderato ma allo stesso tempo aspiro a restare e rafforzare.

Cele – Avete realizzato i vostri costumi da soli? Se sì come? Se no, come veli fornite?

Matteo – I primi quasi tutti si (Pain, Stein, Jack). La parte sartoriale di base sempre acquistata su siti ma gli accessori e cose fattibili, abbiamo preferito farle da noi. Per Solaire e Geralt, molto più complessi invece anche dal punto di vista di “armatura” , li ho commissionati a persone diverse, bravissime entrambe.


Mary – Qui parte il flame. Quando abbiamo potuto creare qualcosa da noi, lo abbiamo fatto eccome (accessori e dettagli, in particolare), ma non essendo Sarti e non avendo la possibilità di imparare per tanti motivi diversi la maggior parte delle cose sartoriali sono commissionate a chi lo fa di mestiere.

Cele – Mary, Avevo visto un tuo post sul lato oscuro del mondo di cosplay. Cosa è che ti piace di questo mondo, cosa meno?


Mary – Ma io se potessi mi esprimerei maggiormente sul cosplay e queste altre cose bellissime, ma so che i flame sono dietro l’angolo e non ho le forze mentali per star dietro a questi (infatti cerco di evitarli come la peste). Il mio post si riferiva a delle persone di mia conoscenza (definirei amiche) che pur di far bella figura su altre FAMMOSSEE VI11PPPS diverse volte hanno messo in ultimo piano noi amici (cog**oni). Molto semplicemente come diceva un grande uomo saggio (Marco Merrino) le persone che abitano l’internet (il cosplay in questo caso) sono le stesse della vita vera, ed è per questo che tutto è da buttare. Uno status evitabilissimo praticamente.

Cele – A quali fiere avete già partecipato? A quali parteciperete prossimamente?

Matteo – Ho partecipato alla Novegro edizione invernale e primaverile, al Mantova Comics, La Spezia Comics, Prato (di cui non ricordo il nome), Sarzana Fantasy, Massa Comics, Riminicomix, Festa dell’Unicorno a Vinci, Cartoomics e Lucca Comics.


Mary – Le stesse di Teo perchè siamo un unico pacchetto. PAGHI UNO PRENDI DUE!

Cele – Grazie mille per il tempo che ci avete dedicato! Come possiamo trovarvi sul web?

Matteo – Sul web potete trovarmi con il mio rispettivo profilo, non avendo una pagina cosplay.


Mary – Come Teo, abbiamo una pagina ma è mortina “le mirabolanti avventure di Teo e Mary” Poi tanto su Fb io aggiungo tutti tranquilli bimbi .
Se avete intenzione di fare cosplay di THE WITCHER abbiamo un gruppo e stiamo organizzando cose fiche!

https://www.facebook.com/groups/497350120449160/

KINO COSPLAY CREATIONS PHOTO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento