Progetto Cosplay: incontriamo Clair De Lune

YASEMIN KARACA PHOTOGRAPHY

Cele – Ciao, Presentati ! 🙂

Gulce – Ciao a tutti! Mi chiamo Gülce, ho 26 anni.  Il mio nome da cosplayer è Clair de Lune. Faccio cosplay da 2010.

Cele – Abbiamo saputo che non sei di origine italiana. Di dove sei?

Gulce – Vengo dalla Turchia, mi sono trasferita in Italia quest’anno.

Cele – Come ti trovi in Italia?

Gulce – Sono qui per studiare Architettura, frequento  un corso di Laurea Magistrale del Politecnico di Milano. Questa è la mia seconda volta in Italia, la prima sono stata qui da turista innamorandomi dei suoi siti storici.

Cele – Come e quando ti sei avvicinata al mondo del cosplay?

Gulce – Era 7 anni fa, ho partecipato a una piccola festa cosplay vestita da Kuchiki Rukia con un gruppo Bleach. Avevo preso in prestito il mio primo costume da un’amico. Ma poi ho cominciato a fare i miei costumi  da sola ed è diventata la mia passione.

YASEMIN KARACA PHOTOGRAPHY

Cele – Quali personaggi hai portato finora?

Gulce – Ho portato quasi 35-40 personaggi finora ma i miei preferiti sono Wonder Woman, Yennefer of Vengerberg, Ariel, Elise de la Serre e Emily Kaldwin.

Devo ammettere che il mio cuore appartiene a Wonder Woman.

Cele – Di solito come avviene la tua scelta di un cosplay da realizzare?

Gulce – Prima di tutto; devo provare affetto al personaggio.Talvolta considero anche la somiglianza. Ad esempio Eva Green è la mia attrice preferita e tutti i miei amici mi dicono che ci somigliamo. Per questo, vorrei fare cosplay della maggior parte dei personaggi da lei interpretati. Generalmente faccio cosplay di personaggi dai videogiochi, film e fumetti.

Cele – Uno dei tuoi cosplay che ho apprezzato molto è quello di Yennefer. Come mai hai fatto il cosplay della famosa maga di Witcher?

Gulce – Grazie mille 🙂 Ho conosciuto The Witcher su suggerimento di un amico. Ho letto i libri e giocato al videogame. Mi sono innamorata della storia e del gioco, il carattere potente e forte di Yennefer mi ha stregata.  I miei amici dicono che somiglio anche a lei. Yennefer è la donna forte che avrei voluto essere.

YASEMIN KARACA PHOTOGRAPHY

Cele – Hai realizzato qualche costume da sola? Che materiali hai usato?

Gulce– La maggior parte la faccio da sola. Cerco di usare vari materiali di tutti giorni per le armature. Per esempio per lo scudo di Wonder Woman, ho usato un vassoio!!!

Cele – Hai qualche personaggio nella lista dei “dream cosplay” che vorresti portare?

Gulce – Il cosplay dei miei sogni è ed è sempre stato WW, quindi vorrei fare tutte le versioni dei suoi costumi. Un giorno vorrei fare anche il cosplay della dea mitologica Athena . Ma in breve ho intenzione di fare Saskia.

ILKER ADLI PHOTOGRAPHY

Cele – A quali fiere hai già partecipato? Quali sono state quelle che hai preferito? A quali parteciperai prossimamente? 

Gulce – Ho partecipato a un sacco di fiere in Turchia per 7 anni.  La più recente è stata La Gaming Istanbul. Ho co-organizzato un evento nel 2013 denominato Spellfair e avevo invitato Kamui & Calssara come ospite. Invece all’estero ho partecipato ad alcune fiere in Bulgaria e in Portogallo. Recentemente, ho partecipato a Novegro Comics a Milano. Ora invece sono in attesa del Crema Comics & Games l’8 Luglio, Fotocon di Techland in Polonia in Agosto. E ovviamente sogno di andare a Lucca Comics in novembre.

Cele – Grazie mille per il tempo che ci hai dedicato! Come possiamo trovarti sul web?

Gulce – Grazie mille per piacevole intervista! Potete trovarmi su Facebook come: Clair de Lune Cosplay Design e bougainvilleaglabra su Deviantart e Instagram 🙂

PHOTO BY AHMADREZA HONARMAND

SPIROSK PHOTOGRAPHY

YASEMIN KARACA PHOTOGRAPHY

YASEMIN KARACA PHOTOGRAPHY

PHOTO BY SERDAR BARISKAN

YASEMIN KARACA PHOTOGRAPHY

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento