Anime consigliati: The rolling girls

Ragazze che ondeggiano, cadono, si affrettano. Per gli altri, per se stesse, anche se sono destinate a restare delle reclute.

Dati Tecnici:

The Rolling Girls

Anno: 2015
Episodi: 12
Durata episodio: 30 minuti
Opening: Tsuki no bakugekiki di Rolling Girls
Ending: Hito ni yasashiku di Rolling Girls

Trama

Futuro imprecisato. Dopo le grandi guerre di Tokyo ogni singola prefettura del Giappone si è dichiarata città stato indipendente, governata da una persona con poteri particolari (chiamata Mosa) e da una schiera di suoi seguaci, detti Mob.
Dopo che la Mosa di Tokorozawa, detta Matcha Green è rimasta ferita durante un combattimento per salvarla, Nozomi decide di sostituirla, e andare in giro per le città stato del Giappone portando la pace e l’armonia. Il problema è che lei, come le sue tre amiche è soltanto una Mob, e non è minimamente in grado di eguagliare il potere di una Mosa.
Per questo motivo le quattro amiche si ingegneranno con soluzioni a dir poco creative.

Personaggi Principali


(da sinistra verso destra)

NOZOMI MORITOMO

Una nuova recluta degli Hoshiko Propellers (i mob di Tokorozawa) salvata da Matcha Green durante il suo primo scontro, decide di sostituirla e cercare di riportare la pace nel Giappone. In sella alla sua moto conoscerà un sacco di gente nuova

YUKINA KOSAKA

Una ragazza, anche lei facente parte degli Hoshino Propellers, con la particolarità di non avere il benchè minimo senso dell’orientamento. ha un carattere estremamente pacato e gentile, tanto che con gli altri usa sempre un tono formale.

HAI HIBIKI

Una ragazza sempre su di giri e allegra. Il suo sogno (purtroppo irrealizzabile)è quello di diventare una Mosa. Faceva parte dei mob di Higashimurayama, ma è stata cacciata quando ha cercato di aiutare alcuni Hoshino Propellers.

CHIAYA MISONO

Una misteriosa e sconosciuta ragazzina bionda che conosce i nomi di tutte le protagoniste e gira spesso indossando una maschera anti gas. La sua missione è quella di recuperare le pietre che pare diano il potere ai Mosa.

Commenti e giudizio

Devo essere sincero, di questo anime non ci ho capito quasi niente fino alla terza o quarta puntata. Però mi ha divertito molto, è un anime leggero senza troppe pretese, e va preso esattamente come la prendono le protagoniste: come se fosse il tour di una rockband.
C’è da dire che fa anche riflettere su come molti conflitti tra vicini inseparabili siano nati da sciocchezze portate all’eccesso. Ci vorrebbero anche nella vita vera queste Rolling Girls in grado di appianare ogni contrasto con il sorriso sulle labbra.
Appena finito di vedere questo anime mi è venuta voglia di farmi una vacanza on the road con i miei migliori amici.
Voto 9/10

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento