Two Worlds

Two Worlds walkthrough parte 3: Bestiario – i nemici umani e umanoidi

Two Worlds che vai, nemico che trovi

La magica terra di Antaloor purtroppo è popolata, come la nostra, da briganti e pericoli di ogni specie. se nella parte 2 abbiamo affrontato i nemici animali, ovvero tutte quelle simpatiche creaturine che hanno deciso di mangiarci, oggi affronteremo i nemici umanoidi. Volutamente non inserirò in questo elenco i nemici che, pur avendo fattezze simil-umane sono state generate da incantesimi o sono di un altro piano della realtà.

I Grom

I grom sono creature goblinoidi, di fatto i primi nemici in assoluto che affronteremo nel gioco durante il tutorial. Hanno una società tribale e non indossano armature. generalmente le pattuglie di grom non costituiscono una minaccia, tuttavia incappare nei loro accampamenti provocherà qualche problema. Giovane grom danno: basso, grado sfida: basso, Drop: armi, scudi, oro Grom danno: medio basso, grado sfida: basso, drop: armi, scudi, oro, gemme, trappole, pozioni. Grom sciamano danno: medio, grado sfida: basso, drop: bastone mago del fuoco apprendista, incantesimo palla di fuoco

Banditi

La prima quest in assoluto che vi troverete ad affrontare (e che avrà come ricompensa un cavallo) è quella di uccidere alcuni briganti. i briganti sono sempre in piccole bande, poste attorno a focolari a lato della strada, nascosti dalla vegetazione. Per primo uscirà il loro capo, seguito dai seguaci (mai più di dieci, idealmente cinque o sei) che vi circonderanno, chiedendovi un pedaggio per lasciarvi passare. La forza dei briganti è sempre proporzionata al vostro livello (soprattutto all’inizio) Brigante guerriero danno: medio, grado sfida:medio, drop:armi, scudi, armature, oro, pozioni, gemme, anelli, trappole. Brigante arciere danno: medio alto, grado sfida: medio alto, drop: armi, faretre, oro, pozioni, gemme, anelli, trappole.

Trachide maschio

Delle trachidi femmine (o trachidi giganti) avevamo parlato già nella parte 2, dal momento che erano delle vere e proprie mantidi religiose giganti con il tipico temperamento affettuoso delle vespe. I trachidi maschi sono invece di taglia media, umanoidi e brandiscono armi e scudi. Trachide guerriero danno: alto, grado sfida: medio, drop: armi, scudi, oro, pozioni, gemme Trachide arciere danno: alto, grado sfida: medio alto, drop: archi, faretre, oro, pozioni, gemme Trachide sciamano danno: medio, grado sfida: medio, drop: incantesimo potere del negromante, bastone del negromante da apprendista, oro.

I nani

Non ho potuto trattenermi dal citare la famosa canzone di Richard Benson, tuttavia ad Antaloor i nani non li vedremo sulle rive del fiume, bensì presso una cava alle pendici delle porte di Yarrut, e sarà un vero casino. Oltre ad essere veramente veramente forti ce ne sono un sacco. C’è un piccolo trucco per cavarsela un po’ meglio mentre affronteremo i nani all’esterno della cava: dovrete dotarvi di tre incantesimi: evoca Octogron, cura e Muro di fuoco. dopodichè iniziate ad addentrarvi nell’accampamento: appena verrete scoperti correte via verso la fonte magica li vicino, evocate immdediatamente l’Octogron e quando il gruppetto si avvicina lanciate a nastro i muri di fuoco. Il mana non dovrebbe mai mancarvi, dato che essendo sotto la fonte magica avete una ricarica rapida e infinita. finite a colpi di spada quelli che sopravvivono, curatevi, e poi andate a pescare un altro gruppetto. Nano guerriero danno: alto, grado sfida: alto, drop: armature, elmi, scudi, asce, gemme, oro, pozioni. Capo dei nani danno: molto alto, grado sfida: alto, drop: armature, elmi , scudi, asce, gemme, oro, pozioni.

Gli orchi

Gli orchi saranno il nemico principale della seconda parte del gioco, dopo che avrete superato il fiume e vi sarete recati (per l’appunto) nella terra degli orchi. Gli orchi sono molto più forti dei grom e degli umani, e generalmente sono in numeri molto maggiori. Le armature degli orchi non possono essere indossate. Orco guerriero danno: alto, grado sfida: alto, drop: armi, scudi, oro, gemme, anelli, pozioni Orco arciere danno molto alto, grado sfida: alto, drop archi, faretre oro, gemme, anelli, pozioni Orco dei ghiacciai guerriero danno: alto, grado sfida: alto, drop: armi, scudi, oro, gemme, anelli, pozioni Orco dei ghiacciai arciere danno molto alto, grado sfida: alto, drop archi, faretre oro, gemme, anelli, pozioni Orco Gamma guerriero danno: alto, grado sfida: alto, drop: armi, scudi, oro, gemme, anelli, pozioni Orco gamma arciere danno molto alto, grado sfida: alto, drop archi, faretre oro, gemme, anelli, pozioni

Le guardie cittadine

Se intendete commettere dei crimini, prima o poi incapperete nelle guardie cittadine. Ovviamente nelle città più grandi le guardie rappresenteranno un pericolo maggiore che nei paesini, ma in assoluto le più forti sono quelle della città di Ashos. il crimine può spaziare da un tentativo di scasso, un furto o anche un colpo o una magia partiti per sbaglio. il risultato è che vi uccideranno per farvi risorgere alla stele votiva di Maliel più vicina e continuare come se nulla fosse. le guardie cittadine non droppano armature ma solo armi e oro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento