Anime consigliati: Rokka no Yuusha

Gli uomini possono mentire con le parole, e possono ingannare con le azioni. Non puoi fidarti dei loro occhi, della loro voce o della loro espressione. Ma quando stanno per morire, le loro facce mostrano la verità, in ogni occasione.

Dati tecnici

Rokka No Yuusha

Anno: 2015 Episodi: 12 Durata episodio: 30 minuti Opening: Cry for the truth di Mich Ending: Secret sky di Mich Dance in the Fake di Yōko Hikasa Nameless Heart di Aoi Yūki

Trama:

Dopo la sconfitta del demone giunto dal continente ad ovest, la dea del Fato dichiara all’umanità che il demone non è morto, ma solo confinato: dopo un periodo di svariati anni il demone ritornerà e allora sei eroi tra i più forti del mondo dovranno affrontarlo. L’anime inizia appena prima della terza rinascita del demone, quando Adlet Meyer, autoproclamatosi l’eroe più forte del mondo, irrompe nel torneo tra cavalieri e viene imprigionato. Tuttavia la dea riconosce la sua forza e lo marchia con i simbolo dei sei eroi: il simbolo di un petalo. Una volta liberato raggiunge gli altri eroi alla fortezza che confina con i territori del demone. C’è solo un piccolo problema: Dei sei eroi scelti dalla dea se ne sono presentati sette.

Personaggi principali:

Personaggi di Rokka no Yuusha
Personaggi di Rokka no Yuusha

(da sinistra verso destra)

Maura Chester

La santa della montagna, ovvero una guerriera con il potere del dio della montagna. In quanto personaggio molto carismatico e saggio si è naturalmente imposta come leader del gruppo. I suoi poteri comprendono una forza smisurata.

Chamot Rosso

Una ragazzina antipatica che ricopre il ruolo di santa della palude. Anche se non sembra pare essere il guerriero più forte di quella generazione. Nel suo stomaco è presente una palude dove vivono tutte le creature che ha sconfitto e mangiato.

Goldof Auora

Cavaliere del regno di Piena armato di lancia, nonchè guardia personale della principessa. Il suo scopo principale è quello di difendere la principessa, per la quale pare avere una cotta.

Principessa Nachetanya Loei Piena Augustra

Principessa ereditaria del regno di Piena, è la santa delle lame. può generare e comandare una quantità notevole di lame, che usa sia come arma a distanza che come scudo. Ha aiutato Adlet Meyer a evadere.

Adlet Meyer

l’autoproclamatosi eroe più forte del mondo, quando aveva 10 anni un demone ha sottomesso il suo villaggio, dichiarando di volere il cuore di chiunque opponesse resistenza. sua sorella e la sua migliore amica sono morte per farlo scappare, e dopo essere stato salvato da un anziano guerriero ne è diventato l’allievo. Il suo scopo è uccidere il demone una volta per tutte.

Flamie Speeddraw

La santa della polvere da sparo. Ha un occhio costantemente bendato e imbraccia un fucile con cui colpisce i nemici con estrema precisione. Nonostante il fisico minuto è un avversario assolutamente formidabile.

Hans Humpty

Un soggetto alquanto particolare: un assassino vagabondo che parla e si muove imitando i gatti. Il suo stesso stile di combattimento deriva dall’osservazione dei felini.

Commenti e giudizio

Una piccola perla in una stagione di anime (quella del 2015) che non ha fatto uscire grandi capolavori. Mi piace particolarmente l’atmosfera fantasy sudamericana che non avevo mai visto in altri anime, e tutto il meccanismo delle sante e dei loro poteri. Per non parlare degli intrighi e dei plot twist verso il finale. In un periodo dove l’anime fantasy/ragazzo catapultato nel mondo fantasy va estremamente di moda, generando prodotti molto simili tra loro, questo rappresenta una piacevole digressione. Voto 10/10

Marcello Guasconi

Written by 

3 thoughts on “Anime consigliati: Rokka no Yuusha”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *