Two Worlds

Two Worlds walkthough Parte 2: Bestiario – i nemici animali

Two Worlds che vai, animale che trovi

Le strade di Antaloor non sono sicure. Ve ne accorgerete appena dopo il Tutorial quando verrete attaccati dai primi veri nemici del gioco: un branco di lupi. non tutti gli animali del gioco sono aggressivi, bisogna però ammettere che alcuni sono veramente mal tarati. In ogni caso ora farò un elenco dei nemici “animali”, il grado di difficoltà (secondo una mia stima) e che oggetti droppano.

Lupo

Il lupo è il primo nemico che incontrerete. sono veloci, sono tanti e soprattutto ai primi livelli sono una vera spina nel fianco. I branchi di lupi si piazzano ai bordi delle strade, spesso nascosti dietro i cespugli. basta entrare nel loro raggio d’azione (veramente ampio) che immediatamente attaccano, spesso circondando la vittima. attaccano anche gli NPC. Si trovano in tutta Antaloor Ci sono tre categorie di lupi: Lupo: danno basso, grado sfida medio, drop cuore di lupo Lupo grigio: danno basso, grado sfida medio, drop cuore di lupo Lupo argentato: danno basso, grado sfida medio/alto, drop cuore di lupo

Orso

Come per il lupo ci sono diversi tipi di orsi. questo è uno dei nemici tarati peggio in assoluto. il colpo di un grizzly infligge più danno di un colpo di un demone, e soprattutto ai primi livelli è tranquillamente sufficiente a uccidere il personaggio. L’orso ha un raggio d’azione meno ampio di quello del lupo, ed è più lento. in realtà basta calcolare il tempo degli attacchi e schivare al momento giusto, ma basta distrarsi un attimo per ritrovarsi k.o. Anche lui si trova in tutta Antaloor. Orso: danno alto, grado sfida medio, drop artigli d’orso Orso nero: danno alto, grado sfida medio/alto, drop artigli d’orso Grizzly: danno alto, grado sfida medio/alto, drop artigli d’orso

Raptor

Non so bene cosa avessero in mente gli autori quando hanno piazzato dei simil dinosauri in un mondo fantasy medioevale, sta di fatto che i raptor (chiamati anche squartatori) sono veramente rognosi. Hanno parecchia salute e infliggono molti danni con quegli odiosi dentini che si ritrovano. In più attaccano in branco. per fortuna che sono lenti. Indovinate un po’? si trovano in tutta Antaloor Raptor: danno medio/alto, grado sfida medio/alto, drop muscolo di squartatore Raptor dal collare: danno basso/alto, grado sfida medio/alto, drop muscolo di squartatore

Cinghiale

Il cinghiale non è particolarmente problmatico, anzi lo è meno del lupo. infligge pressapoco gli stessi danni, ma non tende ad accerchiare il personaggio e in un gruppo ci sono meno unità. sono abbastanza frequenti nel nord di Antaloor, diminuendo via via che si scende nella mappa. Cinghiale: danno basso, grado sfida medio, drop zanna di cinghiale

Viverna

Qui le cose si complicano. la viverna è uno degli unici tre animali velenosi di tutta Antaloor, per fortuna inizierate a trovarli solo a metà della strada che conduce a Cathalon e Qudinar. Sebbene il gioco non distingua due categorie specifiche di viverna prestate bene attenzione: le viverne con la pelle grigio/marrone hanno più punti ferita di quelle verdi. Viverna: danno alto, grado sfida alto, drop Ghiandola lacrimale di viverna

Ragno

Queste simpatiche bestioline giganti si trovano solamente sulla strada principale, verso Cathalon. Sputano una sostanza velenosa, ma con la mira che si ritrovano non correte pericoli. Anche gli attacchi sono molto lenti, veramente non sono un problema. Ragno: danno medio/alto, grado sfida medio, drop ghiandola di Ragno

Trachide gigante (regina)

La trachide assomiglia tremendamente a una gigantesca mantide religiosa. è l’aniamle più pericoloso che potrete incontrare, dato che spesso viene affiancato da altre trachidi giganti e da molte trachidi umanoidi. si trovano principalmente vicino al bosco di bamboo della città di Ashos, in recinti/nidi appositamente creati. Trachide gigante: danno alto, grado sfida alto, drop uova di trachide.

Scorpione gigante

come comportamento e cattiveria gli scorpioni sono a emtà tra la trachide gigante e il ragno. hanno due chele e un pungiglione in graodi di rilasciare molto danno (e pure velenoso). Si trovano solo nell’area del deserto Scorpione gigante: danno medio/alto, grado sfida alto, drop Ghiandola velenifera di scorpione

Animali non letali

Cavallo

Il più utile tra gli animali non letali del gioco. Permette di essere cavalcato per viaggiare più velocemente. il primo cavallo vi verrà regalato dopo aver superato una quest appena a sud del primo villaggio. ci sono tre tipi di cavalcature in two worlds: il cavallo normale, il cavallo orchesco e il cavallo scheletro. se ucciso non droppa alcun oggetto.

Dodo

Se nella vita vera questi simpatici animaletti ci hanno ormai abbandonato da tempo ad Antaloor non è così. Sono innoqui e zampettano di qua e di la, e se uccisi droppano una piuma di dodo.

Castoro

Si possono trovare anche i castori intanto che si gira qua e la per le montagne. se uccisi dropperanno il grasso di castoro, usabile, come quasi tutti gli altri elementi citati come ingrediente di una pozione.

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