GRUNTZ

If I live through this, remind me to send the designer of this game some hate mail, okay?!

Quanto mi mancano i Gruntz…

gruntz

Non li conoscete? Sono queste creature fantastiche che vedete nella foto!

Stiamo parlando di un gioco di strategia per PC pubblicato nel 1999 da Monolith Productions. Le nostre creaturine dovranno affrontare vari luoghi come foreste, campi da golf, montagne, astronavi e anche foreste fatte di dolci; il tutto cercando di raggiungere al loro re, che attende nel suo forte alla fine di ogni livello labirintico. Lungo il percorso, bisognerà sempre trovare un pezzo di puzzle warpstonepiece1achiamato “warp stone” e uno dei nostri Gruntz deve portarlo al re.

Ci sarà una vasta gamma di ostacoli sul nostro cammino: blocchi in rilievo che dovranno essere abbassati, pozzi che richiederanno di essere riempiti, i pulsanti che andranno premuti e Gruntz nemici aismartchaserswordda affrontare. Ogni livello aggiunge delle nuove sfide o dei nuovi modi per affrontarle, rendendo il gioco più complesso e più interessante.

Durante il loro viaggio, i Gruntz troveranno anche tantissimi oggetti che li aiuteranno a superare ostacoli come guanti di ferro toolzgauntletz per rompere le pietre oppure giocattoli per distrarre i nemici ed evitare gli scontri. La cannuccia è uno degli oggetti più importanti, in grado di succhiare i resti appiccicosi di Grunz nemici orangegoopuddle (Sì, lo ammetto: detto così suona abbastanza crudele). Quando avremo abbastanza “goo” , potremmo creare un nuovo Gruntz tutto nostro.

001

Il combattimento è molto semplice: il Gruntz con l’arma migliore vince sempre. Ma comunque l’obiettivo vero del gioco resta il pathfinding dei nostri amici. Gruntz non è un gioco di strategia intenso come Age of Empires o Commandos, ma è piuttosto un gioco molto divertente che coinvolge in maniera incredibile il giocatore, tenendolo attacccato allo schermo.
 
Devo assolutamente trovarlo di nuovo, per farlo vedere a mio marito Alessandro!!!

 (sperando di non beccare virus alla ricerca di Gruntz…)

Se conoscete anche voi questo gioco vi chiedo di lasciare un commento! Possiamo aprire un Gruntz Club! :))

 

 

I hate you! I hate you and that mouse!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento